Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
Il 30 giugno l'apertura del nuovissimo Glamping di Sant'Arcangelo! "Ecco come sarà il primo 'camping glamour' dell'Umbria"
mercoledì 8 maggio 2024, 15:16News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net
fonte Antonello Menconi

Il 30 giugno l'apertura del nuovissimo Glamping di Sant'Arcangelo! "Ecco come sarà il primo 'camping glamour' dell'Umbria"

E’ davvero tanta la curiosità di scoprire come sarà il nuovo Trasimeno Glamping Resort di Sant’Arcangelo di Magione. I lavori vanno avanti ed il 30 gougno è fissata la cerimonia inaugurale e l’apertura. La nuova struttura renderà la frazione come la perla del Trasimeno. Parla il proprietario Loek Van De Loo, ovvero colui che, insieme alla moglie bresciana Maria Cristina Scalvini ha diffuso e incentivato la crescita e il cambiamento in chiave glamour della vacanza all’aria aperta, dando vita al gruppo “Vacanze col cuore”, che oggi conta dieci strutture in Italia (tra Lago di Garda, Toscana e questa al Trasimeno) ed una in Olanda. La nuova struttura ricalcherà quelle già esistenti. “Abbiamo portato in Italia una tendenza che nella Penisola ha acquisito caratteristiche molto precise grazie alla cultura del bello – aveva già raccontato l'imprenditore – ma solo il 30% dei nostri ospiti è italiano e ha capito che l’esperienza del turismo all’aria aperta di ultima generazione è molto lontana dalla classica tenda da campeggio. Oggi accogliamo famiglie con bambini piccoli accompagnati dai nonni, perché il fenomeno del “gramping”, ovvero i nonni che viaggiano con i nipoti, è molto diffuso. Ci sono anche coppie che scelgono il glamping per un weekend speciale in un alloggio altrettanto speciale, gruppi di amici che si ritrovano dopo un anno di lavoro, famiglie con figli più grandi che vogliono provare un’esperienza insolita e lasciare i ragazzi liberi in un ambiente protetto. Il glamping offre qualcosa di diverso.

Chi sceglie il glamping lo fa perchè cerca un’esperienza completamente immersa nella natura: alloggi inusuali, dove gli ospiti possono godere di buon cibo grazie ai ristoranti interni, acquapark e spa per divertirsi e al contempo godere della tranquillità assoluta del proprio alloggio ben distanziato dai vicini. Questo tipo di esperienza può essere vissuta anche per una fuga di fine settimana. Per un’occasione speciale, come un anniversario, un matrimonio o una ricorrenza a due, un’esperienza indimenticabile sarà il “glamping wedding” o il “winter glamping” quando nevica”. A Sant’Arcangelo, come altrove, se si preferiranno le comodità di un resort, si potrà optare per spaziose mobile home con terrazza vista lago: camere ampie, living completamente vetrato, aria condizionata. Se si è più flessibili e avventurosi, ci saranno le tende safari a più piani, molto divertenti con i bambini. Si potrà scegliere di dormire in una roulotte airstream riprogettata e arredata come una suite. Ci sarà qualcosa per tutti i gusti e tutte le tasche, per un modello di turismo che da sempre piace ai viaggiatori che arrivano nel nostro Paese da oltreconfine. Dettagli e comfort di alto livello incrociano la freschezza del trascorrere il tempo en plein air, un’organizzazione orizzontale di spazi e servizi – tanto quelli privati quanto quelli comuni – con una totale immersione nel verde, un concetto di condivisione legato alla distribuzione degli alloggi capace di garantire anche la giusta tranquillità e privacy.