Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Serie A
Polverosi sul CorSport: "Fiorentina, siamo alle solite: Pongracic chiaro già due mesi fa"TUTTO mercato WEB
ieri alle 14:15Serie A
di Giacomo Iacobellis

Polverosi sul CorSport: "Fiorentina, siamo alle solite: Pongracic chiaro già due mesi fa"

Il giornalista Alberto Polverosi, intervenuto sui taccuini del Corriere dello Sport odierno, ha analizzato così il problema della Fiorentina contro le piccole dopo il pareggio per 0-0 della squadra di Palladino in casa contro il Parma:

"Siamo alle solite. Se per vincere una partita è necessario attaccare, alzare il ritmo, pressare, insistere, giocare veloce, far valere la propria tecnica, creare e inventare, per la Fiorentina diventa complicato. Non vorremmo tornare all'analisi di Marin Pongracic, difensore della nazionale croata che dopo la sconfitta contro il Como a febbraio aveva spiegato: 'Forse per noi è più facile quando l'altra squadra fa la partita, stiamo bassi e stretti e riusciamo a ripartire in contropiede, soffriamo quando dobbiamo fare noi la partita'. La domenica dopo a Verona (altra sconfitta) Pongracic rimase fuori squadra. Non correndo questo rischio, non possiamo che concordare con le parole del croato".

Il tabellino di Fiorentina-Parma 0-0

Fiorentina (3-5-2): De Gea; Pongracic (80' Comuzzo), Mari, Ranieri; Dodo, Mandragora (70' Richardson), Cataldi, Fagioli (70' Adli), Parisi (75' Folorunsho); Kean, Gudmundsson (75' Beltran). All.: Palladino.


Parma (3-5-2): Suzuki; Vogliacco, Leoni (57' Balogh), Valenti; Delprato, Sohm (57' Hernani), Keita, Bernabe (68' Ondrejka), Valeri; Bonny (82' Djuric), Pellegrino (82' Man). All.: Chivu.

Arbitro: Manganiello

Ammoniti: Pellegrino (P), Valeri (P), Leoni (P), Sohm (P), Valenti (P)