Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Serie A
Lazio, occasione persa. Juve, spareggio 4° posto col BolognaTUTTO mercato WEB
ieri alle 20:00Serie A
di Lorenzo Marucci

Lazio, occasione persa. Juve, spareggio 4° posto col Bologna

Nel corso del TMW News occhi puntati sulla Lazio reduce dal pareggio di ieri contro il Parma (fallito l'approdo al quarto posto) ma anche sulla Juve che nel prossimo turno si giocherà un vero e proprio spareggio per il quarto posto.

Lazio senza vittorie in casa
Continua a faticare la Lazio in casa: ieri fino al 78' era sotto di due gol, poi Pedro - da poco entrato - ha rimesso le cose a posto permettendo alla Lazio di conquistare un punto. Ma l'operazione quarto posto per ora è rimandata. "Non ho mai cercato alibi e non li cerco oggi. Siamo alla 48esima partita, abbiamo giocatori giovani che non hanno mai giocato così alto. Paghiamo terribilmente squadre che ci allungano col rinvio del portiere, che ha avuto 7 minuti di possesso palla. Non possiamo andare sotto dopo tre minuti e subire il secondo gol al primo minuto della ripresa. Eravamo ansiosi nel primo tempo e l'ho detto alla squadra, sapevamo di essere reduci da tante partite di altissimo dispendio energetico e mentale. Noi siamo dispiaciuti per tutti, per i nostri tifosi ma siamo consapevoli che siamo ancora in corsa e non molliamo. La mezzora finale è la testimonianza che questa squadra non molla e non lo farà fino alla fine".


Juve, ora il Bologna
Sarà una sfida di grande vigore agonistico quella di domenica sera tra Bologna e Juventus. Un autentica sfida per il quarto posto. Gli emiliani sono reduci dal pari di ieri contro l'Udinese. "Un punto che ci sta, soprattutto visto il primo tempo. Non ci siamo abbandonati all'avversario, ci aspettavamo un'Udinese così in casa sua. Abbiamo tenuto botta e la reazione del secondo tempo è il marchio di fabbrica, nei secondi tempi riusciamo a venire fuori. Tra la traversa di Orso e la spizzata forse potevamo anche vincerla. Abbiamo ancora quattro finalissime, dobbiamo cercare di essere più attenti se vogliamo arrivare davanti a qualcuno. Ogni partita serve il guizzo giusto"