Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Serie A
Parma, Pellegrino: "Sono potente e forte nel gioco aereo. Ammiro Haaland"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 00:15Serie A
di Simone Lorini

Parma, Pellegrino: "Sono potente e forte nel gioco aereo. Ammiro Haaland"

All'interno della sua conferenza di presentazione come nuovo giocatore del Parma, il neo attaccante crociato Mateo Pellegrino ha parlato anche di sé stesso come calciatore, descrivendo le sue caratteristiche: "Sono pronto per giocare e son preparato. Sono pronto a dare ciò di cui ha bisogno la squadra,  forza e sacrificio. Le mie caratteristiche? Sono un giocatore potente, forte nel duello fisico, anche aereo. Cerco sempre di sfruttare le occasioni per fare gol. Lo scorso anno ho segnato di destro, di sinistro e di testa. Cerco di essere il più completo possibile. Metterò tutto a disposizione del mister e della squadra quando chiamato in causa".

Quali sono i tuoi idoli calcistici?
"Tanti, non uno in particolare. Ho sempre ammirato molto Ronaldo, adesso Haaland. Ma non c'è uno in particolare". 


Riuscirai ad integrarti velocemente? Segni in tutti i modi...
"Sì sono le mie caratteristiche, ho segnato l'anno scorso di destro, di sinistro e di testa. Cerco di essere il più completo possibile. Metterò tutto a disposizione del mister e della squadra quando chiamato in causa".

Argentina, Parma e calcio. Il nome che viene in mente a tutti è Crespo?
"Anche a me è il primo che viene in mente. E' una ispirazione, so quanto è stato importante per il Parma e so quanto ha fatto in altri club e anche in Argentina al River. Me ne parlano molto bene anche come allenatore, è una ispirazione e spero di fare altrettanto bene".