Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Serie A
Suzuki: "A Parma mi sono consolidato. Non parlo bene l'italiano, ma coi compagni mi trovo"TUTTO mercato WEB
lunedì 30 dicembre 2024, 17:38Serie A
di Tommaso Bonan

Suzuki: "A Parma mi sono consolidato. Non parlo bene l'italiano, ma coi compagni mi trovo"

In un'intervista concessa al quotidiano giapponese Hochi Shimbun, il portiere del Parma Zion Suzuki ha parlato della reazione dei crociati dopo il 5-0 subito la scorsa settimana contro la Roma: “Sicuramente c'è stato un cambio di tendenza, ma la partita di oggi (sabato contro il Monza, ndr) è stata particolarmente difficile. Sono stato molto calmo e ho mantenuto il risultato fino al secondo tempo. Dopo il rigore a nostro favore, abbiamo avuto difficoltà anche se avevamo il vantaggio numerico. Comunque il risultato finale ci serve per continuare positivamente il nostro impegno", le parole riportate da parmalive.com.

Questa è stata l’ultima partita dell’ anno. Come giudichi l’anno trascorso?
“Il 2024 è stato un anno complesso, sia come club che come Nazionale giapponese. Dopo l’ esperienza in Belgio, ho deciso di trasferirmi a Parma per crescere continuamente come uomo e come atleta. Penso di vivere un’esperienza gratificante e impegnativa, tenendo conto del livello del campionato italiano".


Ti sei ambientato bene a Parma?
“La mia vita si è consolidata e, anche se non parlo ancora bene l’italiano, trovo una buona comunicazione con i miei compagni di squadra".