Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Serie A
Parma, Vogliacco: "Sono molto ottimista, l'atteggiamento è quello giusto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:54Serie A
di Tommaso Rocca

Parma, Vogliacco: "Sono molto ottimista, l'atteggiamento è quello giusto"

17.30 - Esordio al Tardini per Alessandro Vogliacco. Pecchia ha deciso di lanciare subito il nuovo acquisto, in campo per circa 70 minuti. Tra pochi minuti, l'ex Genoa commenterà il pareggio contro il Venezia. Segui le sue parole, grazie al LIVE! di TMW.

Un giudizio sulla tua prestazione e sul tuo ambientamento a Parma?
"Vedo un gruppo ambizioso, che ha voglia di crescere. Volevamo vincere ma per degli episodi non ci siamo riusciti. C'è tutto per fare bene, sono positivo e contento di esser qua".

Come hai visto la squadra dal campo?
"Sono contento dei miei compagni, tutti volevano la palla, nessuno si nasconde. Ci possono esser errori o giornate negative, ma l'atteggiamento è quello giusto. Nel primo tempo non abbiamo subito pur costruendo poco. Siamo stati bravi in un momento delicato a rimanere concentrati e riprende il risultato, per poco non la vincevamo".

Ti senti un leader?
"Metto la mia persona a disposizione della squadra. Non so se sono un leader, mi dono al 100%. Devo rispettare chi è qui da più tempo, tutti ci tengono tanto e lavorano. Io voglio aiutarli come posso, spero di riuscirci".

Come ti sei trovato con Valenti?
"Bene, abbiamo parlato molto e ci siamo aiutati, anche con Valeri e Delprato. Vedo margini di miglioramento, sono abbastanza soddisfatto".


Il cambio solo stanchezza?
"Ho cambiato metodi di allenamento, non giocavo da un po'. Ero cotto, in panchina c'è gente valida ed era giusto così, anche se sarei voluto restare in campo è stata la cosa giusta".

Come vedi il Parma per la lotta salvezza?
"Sono davvero positivo. Oggi sono rimasto impressionato, siamo una squadra propositiva. Ci vuole equilibrio, siamo una neopromossa. Vogliamo vincerle tutte ma non è scontato e non è facile. Ci sta qualche passaggio a vuoto, c'è tanto margine di miglioramento, tanti ragazzi forti che possono avere un futuro importante. Daremo del filo da torcere".

Sul rigore cosa non ha funzionato?
Quando si prende gol ci sono errori, dispiace per certi episodi che non hanno girato a nostro favore, come il rigore su fallo di Pohjanpalo o il rosso a Candela. A volte va bene a volte gira male".

Come hai visto la squadra in questo scontro diretto?
"Ho visto personalità, voglia di vincere. Tutti volevano la palla ed erano propositivi. Così potremo toglierci delle soddisfazioni".

17.55 - Termina la conferenza.