Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Serie A
Parma, Coulibaly ai saluti: il terzino pronto a firmare con il LeicesterTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:23Serie A
di Simone Lorini

Parma, Coulibaly ai saluti: il terzino pronto a firmare con il Leicester

Si chiuderà nelle prossime ore l'avventura di Woyo Coulibaly con la maglia del Parma, una conclusione già ampiamente annunciata vista la scadenza di contratto a giugno 2025 del calciatore francese. Il terzino però non arriverà nemmeno a scadenza: secondo quanto riporta Sky, la sua cessione in questa finestra di mercato sarebbe ormai cosa fatta. Il terzino lascerà l'Italia per accasarsi al Leicester, in Inghilterra. La trattativa sarebbe già ai dettagli, prossima alla chiusura. 

I ducali si dimostrano attivissimi sul mercato, visto che in giornata hanno chiuso anche per l'arrivo di Richard Marcone dalla Turris: "Parma Calcio annuncia che Richard Marcone è stato acquisito a titolo definitivo dalla Società Sportiva Turris Calcio. Il portiere ha conseguito una lunga esperienza nei campionati professionistici italiani: dopo aver cominciato nel Settore Giovanile del Siena, ha debuttato in Serie C con il Sudtirol nel 2012, proseguendo con Club di Serie A (Hellas Verona), Serie B (Trapani, Vicenza e Pro Vercelli) e Serie C (Ternana), fino alla Società Sportiva Turris Calcio, con cui ha disputato 20 presenze nella stagione in corso. In questi 12 anni Richard ha evidenziato le sue doti, professionali e umane, che ne hanno contraddistinto il suo percorso nel mondo del calcio".


Le prime parole di Richard Marcone: “Sono consapevole del ruolo che dovrò ricoprire in questa nuova avventura, per me rimane una grossa opportunità e una grande soddisfazione poter indossare una maglia gloriosa come quella del Parma. Ed è un orgoglio in più, poter giocare nella squadra del mio grande idolo, Gigi Buffon. Ringrazio il Club e lo staff tecnico per aver creduto nelle mie qualità a 360 gradi, non solo calcistiche ma anche al di fuori del campo. Sono pronto a mettermi a disposizione per i miei compagni e per tutti i tifosi gialloblu. Forza Parma!”.