Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Serie A
Parma, Man si porta a casa il 2° 'Gazeta Sporturilor'. È una sorta di Pallone d'Oro rumenoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:53Serie A
di Simone Lorini

Parma, Man si porta a casa il 2° 'Gazeta Sporturilor'. È una sorta di Pallone d'Oro rumeno

Dennis Man, attaccante del Parma, ha vinto oggi il premio Gazeta Sporturilor come miglior calciatore rumeno del 2024, sottolinea la redazione di ParmaLive.com. Si tratta, in sostanza, della versione nazionale rumena del Pallone d’Oro. Questo riconoscimento arriva al termine di un anno molto importante per Man, che ha contribuito notevolmente alla promozione del Parma in Serie A e si è esaltato con grandi prestazioni in occasione dell’Europeo in Germania.

Anche quest’anno Man sta spingendo forte, alternando prestazioni a volte meno buone a partite di grandissimo livello, come quella in casa contro la Lazio. Anche dal punto di vista realizzativo la stagione dell’attaccante rumeno può considerarsi ottima: finora 4 gol e 3 assist in 16 partite alla prima stagione in Serie A per lui. Da non dimenticare il quasi gol contro l'Inter, visto che solo un tocco di Darmian ha impedito al rumeno di raggiungere quota 5.


Altra nota di merito per l’attaccante crociato sta nel fatto che si tratta della seconda vittoria in questo speciale riconoscimento. Il trofeo, giunto alla sua 59esima edizione, è stato vinto finora da 34 calciatori, di cui solo 11 sono arrivati per due volte al primo posto. Dennis Man, con l’aggiudicazione odierna, è dunque fra questi 11, dopo averlo vinto la prima volta nel 2020.