Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Serie A
Parma, obiettivo Maggiore a centrocampo. Charpentier può fare il percorso inversoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 14 agosto 2024, 23:59Serie A
di Simone Lorini

Parma, obiettivo Maggiore a centrocampo. Charpentier può fare il percorso inverso

Il Parma continua ad essere molto interessato a Giulio Maggiore, individuato come possibile rinforzo per il centrocampo, unico reparto ancora non toccato dal mercato estivo. Il club gialloblù è da tempo sulle tracce dell’ex capitano dello Spezia, attualmente in forza alla Salernitana.

Secondo quanto riportato da Il Mattino, per arrivare al centrocampista spezzino i ducali potrebbero usare come contropartita tecnica l’attaccante Gabriel Charpentier. Con la partenza di Dia, ormai apparecchiata in direzione Lazio, il club campano potrebbe presto aver bisogno di un rinforzo di spessore lì davanti.


Nella stagione 2023-2024, Giulio Maggiore ha disputato 27 partite con la Salernitana, tutte in Serie A, andando in gol quattro volte, mentre nella stagione precedente aveva sommato 16 presenze e 0 reti. È stato spesso titolare, giocando un ruolo chiave nel centrocampo della squadra, ma ha affrontato vari infortuni che ne hanno limitato la continuità. Maggiore ha contribuito principalmente nella fase difensiva e nella costruzione del gioco, dimostrandosi un elemento affidabile per la squadra campana, ma senza riuscire a essere determinante nella rincorsa alla salvezza della squadra. Le sue prestazioni hanno però attirato le attenzioni di diversi club dell'attuale Serie A e non è da escludere una sua partenza nelle prossime due settimane.