Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Girone C
Crotone, Longo: "Nei primi 45' sei palle-gol ma ho rivisto qualcosa del passato"TUTTO mercato WEB
Emilio Longo
ieri alle 22:00Girone C
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Crotone, Longo: "Nei primi 45' sei palle-gol ma ho rivisto qualcosa del passato"

Ottavo risultato utile di fila per il Crotone che oggi contro la Juventus Next Gen riesce addirittura ad inanellare il terzo successo consecutivo. In sala stampa è quindi intervenuto mister Emilio Longo, come raccolto dai colleghi di CalcioCrotone.it: "La prestazione con la Juventus Next Gen? Ripeto quello ho già detto dopo la partita con il Catania: in campo ci sono anche gli avversari. Alla vigilia avevo parlato di una squadra che non merita assolutamente la classifica che ha, e allo Scida lo ha dimostrato ampiamente. Invito a guardare la struttura di squadra dei bianconeri, per rendersi conto che non è stato semplice esprimersi per come abbiamo fatto nel primo tempo nel corso del quale loro non hanno mai fatto un tiro in porta.

A trovare un difetto, dico che nel primo tempo pur creando sei opportunità per fare gol, ho rivisto qualcosa del passato: come se ci fossimo un po’ accontentati, è mancata un po’ di cattiveria in più. Mentre nel secondo tempo, proprio nel momento di difficoltà ho visto una squadra attenta, compatta che non si sguarnisce alle spalle. Una squadra che riesce a combattere, a essere anche brutta ma in ogni caso senza che gli avversari tirassero in porta perché in realtà, oltre che con qualche piazzato, non abbiamo mai sofferto. Il tutto rispetto a una fisicità della Juventus che non è di questa categoria.

Sicuramente questa partita ci dà ancora la possibilità di capire quali sono i nostri difetti, e i difetti non sono perché gli avversari nel secondo tempo vengono fuori. Ma questo accade perché nei primi tempi sta accadendo che mettiamo quasi al sicuro il risultato, di conseguenza qualcosa la devono pure fare gli avversari. Non ci sarà mai nessuno che si accontenterà, perché provano a riaprire o pareggiare la partita. Evidentemente dobbiamo lavorare per gestire meglio queste situazioni ma allo stesso tempo migliorare le prestazioni e continuare a fare risultati".