
Plicco dominatore del campo. Conde guida la difesa con autorità. Le pagelle di Parmalive.com
Astaldi 6 - Spettatore per gran parte della partita. Nel primo tempo è bravo a bloccare l’unico guizzo verdeazzurro. Incolpevole sul gol del momentaneo 3-1.
Mena 7,5 - Corre come un treno sulla fascia destra: macina chilometri, contribuendo notevolmente a mettere in difficoltà la difesa avversaria. Si dimostra vero rapace d’area di rigore quando si avventa sul pallone vagante e scaraventa in rete il terzo gol crociato.
D’Intino 6,5 - Prestazione d’autorità del terzino crociato: solite sgaloppate sulla sinistra, unite alla pericolosità del suo mancino.
Trabucchi 7 - Anche oggi marca il tabellino con il preciso colpo di testa che ha sbloccato la partita. Assieme a Conde forma una coppia praticamente impenetrabile.
Terrnava 6,5 - È sempre nel vivo del gioco gialloblu: smista palloni e disegna geometrie in mezzo al campo. Dal 56’: Konate 6 - Mette muscoli al centrocampo crociato, senza disdegnare qualche dribbling prezioso.
Conde 7 - Prestazione sontuosa del capitano: guida la difesa con una sicurezza da veterano. Compie un paio di interventi in scivolata da cineteca. Proprio da uno di questi recuperi parte l’azione del raddoppio crociato.
Nwajei 6,5 - È una scheggia, come a suo solito: dirompente nell’azione che lo porta a servire l’assist per il raddoppio firmato da Plicco. Costretto a uscire per un problema muscolare. Dal 62’: Nardozi 7 - Entra “a freddo” ma si fa trovare subito pronto: è perfettamente inserito nell’ingranaggio della squadra. Si dimostra glaciale nel recupero, quando salta il portiere e segna il definitivo 4-1.
Tigani 7 - Splendido l’assist che ha portato alla prima rete crociata: una pennellata dolcissima. Vizia anche il terzo gol, con una bella conclusione in area murata da un super intervento del portiere. Dal 62’: Mengoni 6 - Anche lui si fa trovare pronto, unendo tanta corsa alla qualità richiesta dalla sua posizione di centrocampista.
Raballo 6,5 - Lotta e sgomita coi rocciosi difensori avversari. Non riesce a trovare la via della rete: ha un paio d’occasioni, ma il portiere verdeazzurro si supera. Dal 74’: Bal s.v.
Plicco 7,5 - Indiscusso dominatore del campo: fa praticamente quello che vuole, spaziando in tutte le zone dell’attacco. Il gol segnato è pura formalità, ma questo non toglie niente alla sua prestazione cristallina. Dal 56’: Gemello 6,5 - Sostituisce appieno il compagno: si mette in mezzo al campo e strappa più e più volte verso l’area avversaria, senza però essere decisivo.
Cardinali 6,5 - Non la sua gara migliore, ma come sempre fa vedere le sue qualità: tanto che i difensori avversari devono triplicarlo per arginarlo, e spesso nemmeno ci riescono.







