
PL - Corrent: "La strada è ancora lunga. Dovevamo chiuderla: anche questo farà esperienza"
Dopo la vittoria conseguita per 4-1 dai suoi ragazzi nella gara di oggi contro la Feralpisalò, mister Nicola Corrent è intervenuto in esclusiva ai microfoni di ParmaLive.com. Queste le sue parole:
Prima contro ultima in classifica. Poteva esserci il rischio di sottovalutare la partita, ma così non è stato, soprattutto nel primo tempo. Come ha motivato i ragazzi in questo senso?
“Non c'è bisogno, perché le partite sono tutte difficili. Contro le prime, contro le ultime, ci sono sempre insidie. Sono tutte diverse, bisogna sbloccarle, bisogna rimanere concentrati su quello che si fa. Anche perché vittorie facili noi non le abbiamo mai fatte da quest'estate. Dobbiamo rimanere super concentrati e continuare a fare le nostre cose”.
Nel secondo tempo c'è stato un piccolo calo, magari fisiologico. Come intende lavorare nelle prossime settimane per spingere al massimo in queste ultime partite?
“Dovevamo gestirla meglio, dovevamo fare un altro gol per essere più tranquilli, perché alla fine basta poco per riaccendere le partite, anche quando sei in superiorità numerica. Ci fa esperienza anche questo, dobbiamo continuare a fare quello che stiamo facendo con entusiasmo e serenità”.
Parliamo dei due ragazzi che hanno sbloccato la partita, Trabucchi e Plicco, che sono stati aggregati spesso con la prima squadra. Qual è stato il loro rapporto in questo finale di stagione?
“Sono due bravi ragazzi e due buoni giocatori. Hanno fatto un percorso di qualche mese con la prima squadra, che sicuramente li ha migliorati e gli ha dato delle esperienze con giocatori di livello altissimo. Gli mancava chiaramente la partita, perché non hanno mai giocato. Quindi si stanno trovando a fare delle partite che prima non avevano fatto. Come ho detto ai ragazzi, siamo una squadra molto equilibrata, perché anche senza di loro abbiamo sempre fatto delle partite importanti. Loro lo sanno e dobbiamo insistere a livello di gruppo, perché deve essere la nostra forza fino alla fine”.
Mancano tre partite, la prossima è la trasferta di Ferrara contro la SPAL. Che partita si aspetta e che cosa si augura per questo finale di campionato?
“Mi auguro di continuare a stare davanti e a fare quello che stiamo facendo. La strada è ancora lunga, però mancano tre partite e dobbiamo affrontarle una alla volta. La prossima è una trasferta complicata, perché sono una buona squadra. Giochiamo fuori casa, però quello cambia poco per il nostro modo di fare. Adesso ci concederemo un paio di giorni di recupero, perché dobbiamo recuperare un po' di energie. Speriamo Melvin (Nwajei ndr) non si sia fatto male, ma credo che qualcosa avrà. Però vediamo, abbiamo altri giocatori. Pensiamo a recuperare forze e a ripartire con grande determinazione”.
@ESCLUSIVA PARMALIVE - RIPRODUZIONE RISERVATA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE







