Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Valeri sfida Dodo e esce a testa alta. Valenti con testa e cuore. Le pagelle di ParmaLive.comTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
domenica 13 aprile 2025, 17:20News
di Tommaso Rocca
per Parmalive.com

Valeri sfida Dodo e esce a testa alta. Valenti con testa e cuore. Le pagelle di ParmaLive.com

Suzuki 6 - Scivola ad inizio partita e sembra perdere serenità. Non sempre preciso con i piedi, attento però tra i pali. 

Leoni 6 - Primo tempo attento, in cui è costretto a spendere il giallo per coprire l'errore di Vogliacco. Nella ripresa sembra un po' più in difficoltà e, vista l'ammonizione, Chivu decide di sostituirlo. Dal 57' Balogh 6,5 - Dopo tante panchine, non era semplice entrare in una gara così delicata e combattuta. Lui lo fa con personalità e concentrazione. 

Vogliacco 6,5 - Prestazione quasi perfetta, macchiata dall'errore che costringe Leoni al giallo. Nella ripresa, nel momento di massima pressione avversaria, sale in cattedra e vince tutti i duelli. 

Valenti 7 - Chivu gli ha dato fiducia e lui sta ripagando dando continuità di prestazioni. Kean è un avversario scomodo, ma Lautaro non perde un duello, lotta su ogni pallone e alza la saracinesca. Spende anche benissimo il giallo, fermando una ripartenza pericolosa. 

Delprato 6,5 - Quando c'è da difendere è una garanzia. In ogni situazione di potenziale pericolo, ci mette una pezza leggendo in anticipo rispetto agli avversari. Si sgancia poco in avanti, ma ha compiti diversi rispetto a Valeri. 

Bernabé 6 - Dopo pochi minuti ha l'occasione per sbloccare, si inserisce con i tempi giusti e ci prova con il colpo di testa, non propriamente una specialità. Prova poi a prendere per mano la squadra, catalizza buona parte dei palloni, non sempre però le sue scelte sono efficaci. Dal 68' Ondrejka 5,5 - Questa volta non riesce a cambiare la partita. Chivu gli chiede tanto sacrificio, lui aiuta la squadra ma con il pallone sbaglia troppe scelte. 

Keita 6,5 - Parte un po' in sordina, cercando di prendere le misure sul centrocampo avversario. Cresce con il passare dei minuti e fa tanto lavoro sporco, recuperando palla e tamponando dove la squadra è scoperta. Uomo ovunque. 

Sohm 5,5 - Non entra mai in partita. Sbaglia quasi tutti i palloni che gioca e anche quando ha occasione per cambiare passo, sbaglia le scelte. Dal 57' Hernani 6 - La Fiorentina prova a creare densità in quella zona di campo, lui a tratti va in difficoltà ma ne viene fuori con tanta esperienza. 

Valeri 7 - In questa posizione riesce ad esprimersi al meglio. Dodo è un cliente scomodo, lui, nonostante il giallo preso a metà primo tempo, lo riesce a gestire con esperienza e decisione. Quando attacca poi è sempre un fattore ed è lui, dopo pochi minuti, a servire in area Bernabé, nell'occasione migliore del match dei crociati. 

Bonny 6 - Pellegrino attrae su di sé la difesa avversaria, ma il francese fatica comunque ad avere palloni da gestire. Un paio di belle giocate di sponda, poi nella ripresa la conclusione di prima sul filo del fuorigioco, che trova il miracolo di De Gea. L'offside era da verificare. Dall'81' Man sv

Pellegrino 6,5 - Lotta spalle alla porta, ripulisce tantissimi palloni e permette alla squadra di rifiatare. Anche quando non perfetto tecnicamente, è sempre prezioso per questa squadra. Dal suo lavoro spalle alla porta nasce l'occasione migliore, quella dopo pochi minuti di Bernabé. Dall'81' Djuric sv