
E il calendario difficile? Frutta al Parma 11 punti nelle ultime 8, meglio del Milan e di altre otto
L'avventura di Cristian Chivu sulla panchina del Parma è stata inaugurata dalla vittoria in casa contro il Bologna lo scorso 22 febbraio e da allora i crociati hanno perso solo una partita, a Udine, pareggiando anche contro squadre di alta classifica come Inter e Fiorentina e raccogliendo, proprio ieri sera, il secondo successo nella nuova era, conquistando tre punti fondamentali e 'goduriosi' contro la Juventus.
E se guardiamo alla classifica degli ultimi risultati delle squadre che lottano per la salvezza, magari riferendoci alle sole otto partite in cui Chivu è stato alla guida della squadra, ebbene proprio il Parma è quella che ha registrato i risultati migliori (totalizzando addirittura più punti del Milan, ndr), seguita dal Venezia e dal Verona. Il cosiddetto 'calendario difficile' che avrebbe dovuto affossare i ducali ha regalato tante soddisfazioni ai tifosi, con il pari contro i Campioni d'Italia a cui ha fatto seguito lo 0-0 di Firenze e il prestigioso successo contro la Vecchia Signora di ieri. Ben 11 i punti raccolti dal Parma nelle ultime 8, merito di 2 vittorie, ben 5 pareggi e la summenzionata sconfitta del Bluenergy Stadium.
CLASSIFICA DEGLI ULTIMI 8 TURNI
Parma 11 punti
Milan 10
Venezia 9
Genoa 9
Hellas Verona 9
Udinese 7
Cagliari 5
Empoli 4
Lecce 1
Monza 1
LEGGI ANCHE: Undici Leoni per battere la Juve, dieci anni dopo: la spavalderia dei giovani perché nella sfortuna ci vuole la testa







