
Giuntoli a DAZN: “Partita difficile, ma puntiamo ai tre punti. La quota Champions si è alzata”
A pochi minuti dal fischio d'inizio della sfida tra Parma e Juventus, il direttore sportivo bianconero Cristiano Giuntoli ha parlato della partita ai microfoni di Dazn. Di seguito le sue parole:
Il percorso delle avversarie sta modificando i calcoli della quota Champions? Quanto è cruciale questa partita?
“Con gli ultimi risultati la quota Champions potrebbe essersi alzata. Noi dobbiamo pensare a noi stessi e a stasera. Una partita molto difficile ma che dobbiamo vincere”.
Com’è andata la gestione di questi giorni? Cosa avete fatto per mantenere alta l’intensità?
“Siamo stati molto attenti, abbiamo cercato di dare intensità senza alzare troppo i volumi per arrivare al meglio oggi. Sicuramente la situazione ci ha creato qualche disagio, come a tutti. Non dobbiamo pensare agli infortuni, ma solo a fare bene stasera e a portare a casa i tre punti”.
A Tudor non piace il termine “traghettatore”. Non è che c’è una porta aperta per il prossimo anno?
“Siamo stati chiari fin dall’inizio alla presentazione: la nostra volontà è quella di stare insieme. È chiaro che prenderemo una decisione dopo il mondiale per club. Ma è chiaro che saremmo tutti contenti di proseguire insieme”.
In vista mondiale per club, volete trattenere qualcuno?
“Stiamo parlando con i vari club di appartenenza, contando sui nostri rapporti. L’obiettivo è quello di tenere questi ragazzi e portarli al mondiale per club”.







