Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Interviste
Bernabé: “Sappiamo quello che abbiamo davanti, ma abbiamo tanta voglia di dimostrare”TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 15:29Interviste
di Redazione ParmaLive.com
per Parmalive.com
fonte a cura di Michele Perazzo

Bernabé: “Sappiamo quello che abbiamo davanti, ma abbiamo tanta voglia di dimostrare”

Il punto conquistato ieri dal Parma contro l’Inter ha riportato fiducia e consapevolezza in tutto l’ambiente gialloblù. Oltre a essere importante per la classifica, ha finalmente sbloccato, in termini realizzativi, uno dei giocatori chiave della formazione crociata: Adrian Bernabé, che, dopo un lungo periodo travagliato a causa degli infortuni, si spera possa rivelarsi determinante nella volata salvezza. Raggiunto da SportMediaset, il centrocampista gialloblù ha così commentato il 2-2 finale: "È stata una prestazione importante - esordisce -. Nel primo tempo siamo andati in svantaggio, sapevamo che affrontavamo una delle squadre più forti al mondo ma abbiamo avuto comunque le occasioni con Bonny e Man. Nel secondo è stato tutto orgoglio e passione, lo stadio ci ha spinto tanto. Il pareggio è positivo, peccato perché secondo me si poteva anche vincere. Sono orgoglioso dei miei compagni".

Cosa è successo tra primo e secondo tempo? Che vi ha detto Chivu?
"Ho visto un primo tempo e un secondo tempo uguale, poi le partite cambiano e gli episodi fanno girare la partita. Il secondo gol dell'Inter si poteva evitare, poi il mio gol ha fatto girare la partita. Sono episodi. Ho visto un bel Parma anche nel primo tempo, sono orgoglioso dei miei compagni".

Ora c'è autostima nonostante il calendario difficile. 
"Sappiamo quello che abbiamo davanti, ma non abbiamo paura di nessuno ma abbiamo tanta voglia di dimostrare. Tutte le partite sono difficili e cominciano dallo 0-0: dobbiamo lottare fino alla fine per la salvezza".