
Chivu: "La strada è ancora lunga, mancano dodici finali. L'umiltà non può mancare"
In conferenza stampa mister Cristian Chivu ha sottolineato l'importanza della vittoria contro il Bologna, mantenendo però alta la soglia dell'attenzione in vista della sfida di domani di Udine: "Mi ha fatto piacere vedere i ragazzi felici, avevano capito l'importanza dei tre punti. Non dobbiamo dimenticare di esultare, ma mantenendo un senso di umiltà. La strada è lunga, mancano dodici finali, bisogna fare il più possibile per uscire da questa zona di ombra. Quando si sta al buio bisogna cercare la luce, non arriva da sola. Bisogna capire le modalità per uscirne, la vittoria ti dà serenità e convinzione. Mi ha fatto piacere vedere la reazione. Sulla partita, ho visto ancora tante cose da migliorare, ma è stato fatto un buon lavoro sul piano sia tecnico che tattico ma soprattutto nervoso".
Da ex difensore, ritiene che sia giusto fare alternanza tra i centrali o è un ruolo dove preferisce mantenere certi automatismi?
"Non è semplice, in base alle necessità bisogna adattarsi. Tanti cambiamenti possono creare confusione, cerchiamo di dare la stessa identità e gli stessi principi per diventare una linea difensiva compatta".
Ritiene che la vittoria contro il Bologna abbia dato la svolta alla stagione?
"La strada è ancora lunga, dobbiamo dare un senso di responsabilità. Capire i momenti, gestire la frustrazione. Questa è la cosa difficile. Ma il senso di responsabilità, l'umiltà e la cultura del lavoro non devono mai mancare. Sotto questo punto di vista abbiamo già visto la reazione".
LEGGI QUI: LIVE! Chivu: "La vittoria ci ha dato serenità. Dobbiamo continuare con spirito di sacrificio"







