Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Interviste
Pecchia a DAZN: "Dobbiamo insistere con fiducia, ho visto una squadra viva"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 9 febbraio 2025, 19:01Interviste
di Tommaso Rocca
per Parmalive.com

Pecchia a DAZN: "Dobbiamo insistere con fiducia, ho visto una squadra viva"

Mister Fabio Pecchia è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la sconfitta di Cagliari: "Il gol ha rotto gli equilibri e ci siamo disuniti, in quei cinque-sei minuti ci son stati troppi spazi per il Cagliari. Alla fine però è stata una partita condotta molto bene anche nell'approccio, potevamo trovare la via del gol in tante situazioni. Ho visto una squadra viva, che ha voluto giocare con personalità su un campo difficile, anche quando c'era da fare lavoro sporco. Dispiace perché usciamo dal campo senza punti ancora una volta, ma dobbiamo insistere perché la squadra deve raccogliere anche sul campo". 

Come si entra nella testa dei giocatori?
"I tre punti mancano da troppo tempo ma troppo volte siamo usciti dal campo con tanti 'se' e 'ma', che non migliorano la classifica. Dobbiamo insistere nel lavoro, dare continuità, siamo stati sereni nel palleggio fin dall'inizio. Non dobbiamo subire il momento, continuare a credere il lavoro. Oggi ho visto tanti segnali, abbiamo recuperato tanti giocatori, qualcuno è indietro dal punto di vista mentale però abbiamo bisogno di tutti". 

Cosa è successo a Djuric?
"Peccato, abbiamo perso un giocatore preso dopo sole tre partite. Probabilmente lo perderemo per diverso tempo, ma è una stagione così, dobbiamo esser più forti di tutto e di ogni situazione. Mi dispiace perché Milan aveva avuto un grande impatto dentro al gruppo, non solo a livello tecnico ma proprio come riferimento. Affrontiamo le avversità ma sempre con la fiducia che saremo in grado di uscirne". 

State recuperando Bernabé e Man: 
"Abbiamo bisogno della rosa al completo, cosa che non c'è stata. Nel mese di gennaio la situazione si è complicata, abbiamo perso un po' di terreno ma il campionato va avanti, dobbiamo far punti. La classifica è corta, ci tiene lì, chiaro che la sconfitta pesa come quella di settimana scorsa. Ma la squadra deve aggrapparsi a ciò che si fa sul campo, sono convinto troverà la via della vittoria".