Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Settore Giovanile
UFFICIALE: preso l'attaccante classe 2006 Jesse Bal dallo Sparta Rotterdam
Oggi alle 10:11Settore Giovanile
di Redazione ParmaLive
per Parmalive.com
ufficiale

preso l'attaccante classe 2006 Jesse Bal dallo Sparta Rotterdam

Altro arrivo per il Settore Giovanile del Parma, che ha depositato in questi minuti il contratto di Jesse Bal, preso in prestito dagli olandesi dello Sparta Rotterdam. 

Bal è un giovane attaccante, nato il 1º ottobre 2006. Alto 1,83 m e con un peso di 70 kg, è un giocatore destro naturale. Nella stagione 2023-2024, ha collezionato 3 presenze con la prima squadra dello Sparta Rotterdam, senza segnare gol o fornire assist. Con la squadra U21, ha disputato 36 partite, realizzando 3 gol e 4 assist.

Nel giorno del suo 17° anno Bal ha esordito in Eredivisie: il gioiellino del club olandese è considerato il talento più fulgido presente nel club, che lo ha blindato dal punto di vista contrattuale già quasi un anno e mezzo fa. Punto di forza dell'Olanda Under 17, Bal è un'ala sinistra di grande velocità e tecnica, un dribblomane come li sanno fare solo nei Paesi Bassi. Capacità di assist, grande abilità nello stretto, accelerazione e fantasia. Sono queste le caratteristiche più importante del baby tulipano, uno che certamente desterà presto appetiti importanti se coinvolto con continuità in Prima Squadra. Fino ad ora per lui solo una manciata di minuti coi grandi, in tre occasioni distinte.