Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Ultim'ora
Vogliacco ha scelto la 21: in difesa un numero che parla da sé, per anni sulle spalle di Thuram
Oggi alle 17:25Ultim'ora
di Alice Giampieretti
per Parmalive.com

Vogliacco ha scelto la 21: in difesa un numero che parla da sé, per anni sulle spalle di Thuram

Il nuovo acquisto crociato, Alessandro Vogliacco, è ormai approdato ufficialmente in casa Parma. Dopo l'arrivo nella città ducale, le avvenute visite mediche e le presentazioni, è arrivato il momento per il difensore, classe '98, di decidere il proprio numero di maglia. L'ex Genoa punta e sceglie la 21. Di certo, un numero ricco di responsabilità e dalla storia gloriosa.

Questo perché dall'estate del '96 a quella del 2001 la maglia numero 21 spiccava sulle spalle di una grande colonna difensiva crociata: Lilian Thuram. In 5 stagioni a Parma ha vinto 1 Coppa Uefa, 1 Coppa Italia e 1 Supercoppa Italiana, dando vita, insieme a Cannavaro e Buffon, un trio difensivo che faceva brillare la squadra ducale ad alti livelli. Che possa esser propizio? Di certo, spetterà a lui dimostrare di saper indossare con grande carica e carisma questa maglia.

LEGGI QUI: Vogliacco: "Felicissimo di far parte di una società così importante, giocare col Parma mi riempie d'orgoglio"