Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Ultim'ora
Strada consiglia i talenti del Parma: "Restate, è la piazza giusta per la consacrazione"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 15:21Ultim'ora
di Tommaso Rocca
per Parmalive.com

Strada consiglia i talenti del Parma: "Restate, è la piazza giusta per la consacrazione"

Nella giornata di ieri, Pietro Strada è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni, presentando la sfida di domani contro il Genoa. Durante l'intervista, l'ex crociato ha parlato dei grandi talenti che il Parma ha in rosa, consigliando loro di restare a Parma, per continuare a trovare il giusto spazio: 

"Delprato, Bonny, Man e Bernabé possono tutti ambire a piazze importanti. Il mercato di gennaio è di riparazione ed è raro che si facciano questi affari. Quindi io consiglio a loro di finire la stagione a Parma e poi valutare il da farsi. Se invevece guardiamo al mercato estivo bisogna capire come finiranno l'annata. Se continueranno a fare bene logicamente sono calciatori che hanno qualità importanti e che possono trovare spazio, anche in rose e squadre più forti. Bisogna anche vedere cosa cercano loro, se vogliono avere molto minutaggio per loro potrebbe essere utile anche fare un altro anno di consacrazione a Parma"

Come vede Bernabé e in quale ruolo? Più in mezzo al campo o più trequartista?
"Bernabé è un calciatore molto forte e talentuoso che sicuramente in Serie A può farsi vedere parecchio, anche se l'infortunio l'ha leggermente fermato. Secondo me può giocare sia in mezzo al campo che come trequartista, più che mediano io lo vedo meglio come regista per le qualità che ha. Se deve essere messo davanti alla difesa bisogna metterlo nelle condizioni giuste con qualcuno che lo possa supportare. Ha visione di gioco, rapidità, tecnica, si sa adattare anche in ruoli diversi. Quale sia il suo ruolo preciso bisogna ancora capirlo, ma è giovane".

LEGGI L'INTERVISTA INTEGRALE: PL - Strada: "Parma e Genoa non dovrebbero avere problemi a salvarsi, ma ora serve continuità"