Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Ultim'ora
Delio Rossi: "La Lazio non meritava di perdere. Sulla costruzione dal basso..."TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 18:07Ultim'ora
di Redazione ParmaLive.com
per Parmalive.com

Delio Rossi: "La Lazio non meritava di perdere. Sulla costruzione dal basso..."

L'ex allenatore Delio Rossi ha parlato ai microfoni di RadioSeiLazio per parlare della partita che è stata quella tra il Parma di Pecchia e la Lazio di Baroni, ma non solo. Rossi ha parlato così della gara disputata ieri:

Della partita tra Parma e Lazio.
"La Lazio ha fatto degli errori, sta perdendo un po' di brillantezza e questo fa sì che nel secondo tempo è stato diverso rispetto al primo. Aldilà degli episodi la Lazio avrebbe meritato di non perdere questa partita, però stiamo commentando una sconfitta".

Costruzione dal basso, colpa di Rovella o di Provedel?
"La costruzione dal basso di solito la fa chi ha calciatori molto bravi tecnicamente e soprattutto lì secondo me la deve saper gestire bene il portiere. Se il giocatore viene di spalle e non vede il suo avversario, se gli altri sono bravi a chiuderti l'unica giocata che hai vai in difficoltà. la costruzione dal basso è più che altro un'innovazione moderna per far sì che tu sapere una linea di un giocatore ch ti viene a pressare e così vai in superiorità numerica. Ad esempio l'Atalanta fa la costruzione dal basso ed è una squadra che gioca bene a calcio, ma come tutte le cose hanno tutte le esasperazioni, che sia in campo religioso, politico... Queste sono situazioni che provi in allenamento, magari con i ragazzi della Primavera, ma non c'è la tensione della partita, del risultato. Personalmente però io non chiedo mai ad un mio centrocampista di andare a prendere un pallone mentre è girato di spalle".

LEGGI QUI: LIVE! Parma-Lazio 3-1, finisce così: tre punti importantissimi per i crociati