Zenoni: “Il Parma non ha nulla da perdere contro l'Atalanta. Sarà difficile, ma il pubblico darà una grande mano”
Ai nostri microfoni l’ex crociato Damiano Zenoni ha parlato della prossima sfida di campionato che vedrà affrontarsi due delle sue ex squadre. In particolare, l’ex difensore ha detto la sua su quali potrebbero essere i fattori decisivi nel match del Tardini: “Il Parma non dico che non abbia nulla da perdere, però dovrebbe mettere sul piatto tutte le proprie qualità, non bastano solo talento e tecnica. Sarà difficile venirne fuori se la mettiamo solamente sul piano della corsa e della qualità tecnica. Se mettono in campo però altre qualità come la cattiveria agonistica, la grinta, la voglia di non perdere, anche di fare un solo punto, questo potrebbe fare la differenza.
È una partita aperta, poi il Parma gioca anche in casa, ha quindi l’aiuto del pubblico che fa sempre piacere e dà una mano in più. Sarà difficile, quasi un’impresa contro l’Atalanta di adesso perché sulla carta è una partita proibitiva, ma se il Parma fa una partita da Parma qualche possibilità ha di fare una buona gara. Poi ci sono anche gli episodi che sappiamo come possano determinare le partite e se dovesse girare tutto per il verso giusto non mi sorprenderei di vedere un risultato positivo per il Parma”.
LEGGI QUI L'INTERVISTA INTEGRALE: PL - Zenoni: “Partita sulla carta proibitiva, al Parma servirà l'impresa. I crociati si salveranno"