Pecchia: "Viviamo di entusiasmo, abbiamo bisogno dei tifosi. Spetta a noi ricambiare con le prestazioni"
Durante l'evento di questo pomeriggio dedicato ai Campioni di Parma 2024, il presidente del Gruppo Emilia Romagna Giornalisti Sportivi Paolo Reggianini ha premiato mister Fabio Pecchia, ponendogli anche qualche domanda, a cui il tecnico crociato ha risposto così:
"Mi sento solo una parte dell'obiettivo raggiunto, alla stregua dei miei giocatori e di tutto ciò che c'è intorno. Obiettivo raggiunto insieme, tutte le cose si sono incastrate nel verso giusto, da tutta la struttura del club, ai giocatori e lo staff. La cosa più bella, oltre alla vittoria, è l'aver trasmesso emozioni, questo è stato percepito dal popolo parmigiano, la festa finale è stata una celebrazione straordinaria. Nel calcio però, tutto passa velocemente. Ora dobbiamo concentrarci sul campionato di quest’anno, facendolo tutti insieme e mantenendo il nostro stile. La gente che ci sostiene deve darci un'ulteriore spinta, l'obiettivo finale va raggiunto ancora una volta insieme.
Abbiamo bisogno dei tifosi, viviamo di entusiasmo, la squadra deve percepirlo e sentirlo. Poi dobbiamo ripagare con le prestazioni. Credo che il derby di Bologna sia stato una bella festa. Ancora una volta c'è un po' di rammarico, si poteva ottenere di più ma non è andata. I tifosi però credo abbiano gradito la prestazione ancora una volta di spessore. Lavoriamo step by step, ma sempre con l'appoggio completo di tutto l'ambiente".