Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Lecce, Sticchi Damiani: “Ci mancano i punti col Parma, abbiamo subito una rimonta pesante”TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 8 ottobre 2024, 19:14News
di Redazione ParmaLive.com
per Parmalive.com

Lecce, Sticchi Damiani: “Ci mancano i punti col Parma, abbiamo subito una rimonta pesante”

Il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani, intervenuto a a margine della presentazione della seconda edizione del Codice di Giustizia Sportiva FIGC, ha espresso un parere sull’inizio di campionato del Lecce, evidenziando il peso dei punti persi col Parma e il livello che si è alzato delle piccole. Di seguito le parole riportate da TMW: “Forse ci mancano i due punti col Parma, eravamo a pochi minuti dal conquistare una vittoria, invece abbiamo subito una rimonta che è stata pesante. Forse è l'unica recriminazione vera che possiamo fare, con quei due punti in più eravamo perfettamente in linea col nostro percorso, vuol dire che dovremo farli altrove.” 

Il Monza ha bloccato l'Inter sul pareggio, il Cagliari ha bloccato la Juve, anche l'Empoli, il Parma ha battuto il Milan. Dove lo fa il colpaccio il Lecce con le grandi? "Speriamo di farlo il prima possibile, ci consentirebbe di recuperare i due famosi punti col Parma di cui parlavo prima. Abbiamo un avvio, fino alla decima giornata, con squadre prevalentemente della parte alta della classifica. Ogni occasione è quella giusta, poi inizierà la fase degli scontri diretti dove ci si gioca una fetta importante della salvezza.” 

Si è abbassato il livello delle grandi o sia è alzato quello delle piccole? "Decisamente la seconda, sapevamo che questo campionato sarebbe stato un po' anomalo. Dalla Serie B sono salite formazioni super attrezzate, e ci sono società medio-piccole che nel frattempo si stanno consolidando in Serie A, quindi il livello complessivo si è alzato tantissimo. Quest'anno per salvarsi bisogna fare molto di più rispetto all'anno scorso.”