Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Maccarone su Parma-Empoli: "Entrambe giocano un bel calcio, vincerà chi è più squadra"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 17:41News
di Alice Giampieretti
per Parmalive.com

Maccarone su Parma-Empoli: "Entrambe giocano un bel calcio, vincerà chi è più squadra"

Massimo Maccarone, ex attaccante sia dell'Empoli (2000-2002; 2012-2017) che del Parma (2004-2005) ha rilasciato alcune dichiarazioni ai nostri microfoni riguardanti la prossima sfida dei gialloblù in programma domenica al Tardini. In un match che mette a confronto due squadre a soli 3 punti di distacco, per Maccarone sarà il collettivo a far la differenza, tenendo conto anche che Parma (23 anni e 299 giorni) ed Empoli (24 anni e 110 giorni) sono le squadre con l'età media più bassa: "Essendocene tanti è difficile dire un nome perché in tanti potrebbero fare la differenza. Dire un nome potrebbe mettere meno in luce un altro. Dipende molto da come andrà la partita e da chi sarà in grado per primo di spezzare l’equilibrio. Essendo molto giovani è anche importante che pensino come non sia il singolo a fare la differenza ma è il collettivo quindi più una delle due squadre dimostrerà di essere tale, più porterà a casa il risultato". 

Maccarone ha in seguito messo a confronto Pecchia e D'Aversa, due allenatori con idee di gioco diverse: "Mi aspetto una partita molto equilibrata, sono due squadre che cercano di giocare bene a calcio. Forse il Parma avendo più giovani di gamba davanti cercherà di attendere di più per poi ripartire. Bisognerebbe studiarlo bene settimana per settimana e starci dentro per capire bene i giocatori, le loro caratteristiche, il momento e in quali condizioni sono".

LEGGI L'INTERVISTA INTEGRALE: PL - Maccarone: "Parma squadra piena di giovani, serve tempo. Contro l'Empoli decisivo il collettivo"