Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Ultim'ora
Chiariello sul Napoli: "Abbiamo già visto con il Parma un primo tempo da far accapponare la pelle"TUTTO mercato WEB
© foto di MATTEO PAPINI
Oggi alle 14:47Ultim'ora
di Alice Giampieretti
per Parmalive.com

Chiariello sul Napoli: "Abbiamo già visto con il Parma un primo tempo da far accapponare la pelle"

Il Napoli capolista vince anche al Castellani e, grazie al rigore di Kvaratskheila, continua imperterrito la sua corsa scudetto. Riguardo il match, al termine del fine settimana, Umberto Chiariello, giornalista radio-tv, ha riportato le seguenti dichiarazioni nel corso di Campania Sport su Canale 21:
“Diciamocelo chiaro, se il Napoli non avesse vinto questa partita Conte avrebbe subito critiche infinite. Perché il primo tempo di Empoli è stato orrido! Già abbiamo visto con Parma e Como in casa e poi ora a Empoli dei primi tempi da fare accapponare la pelle, diciamo la verità. Ma il Napoli di Conte ha la capacità di venire fuori alla distanza, l’ha fatto anche oggi dove nel secondo tempo ha riguadagnato il possesso palla e l’Empoli non ha tirato più in porta. Nel secondo tempo il Napoli è salito col baricentro e ha preso la partita in pugno”.

Chiariello riporta così alla memoria la partita di fine agosto disputatasi tra partenopei e ducali al Maradona. In quel caso, i ragazzi di Pecchia, grazie al rigore segnato da Bonny al 19esimo minuto, speravano in una vittoria. I tre punti son, però, sfumati, in seguito all'espulsione di Suzuki e Del Prato improvvisatosi portiere. Un errore del calciatore nipponico costato caro ai gialloblù, che, nei minuti di recupero, hanno subito i gol di Lukaku e di Zambo Anguissa. In sostanza, una partita dalla grande svolta, nella quale nessuno si sarebbe aspettato queste dinamiche.