Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / News
Pulga: "Le prime partite hanno illuso, ma il Parma riuscirà comunque a salvarsi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 08:54News
di Tommaso Rocca
per Parmalive.com

Pulga: "Le prime partite hanno illuso, ma il Parma riuscirà comunque a salvarsi"

Ivo Pulga, doppio ex di Parma e Cagliari, ha parlato ai microfoni di Radio Sportiva. Queste le sue parole sul Parma, riprese da TuttoCagliari: "Le prime due o tre partite avevano forse illuso, ma ora la realtà si sta facendo sentire. Io credo che il Parma giochi molto bene, ma subisce troppi gol, e questo rende difficile vincere partite. Tuttavia, ha una rosa con qualità dalla metà campo in avanti, e alla lunga penso che riuscirà a salvarsi".

Sul match di lunedì: "Il Cagliari mi è piaciuto molto contro il Parma, una squadra ottima con giocatori molto bravi nel gioco individuale. La partita poteva finire in tanti modi, ma la prestazione del Cagliari è stata ottima. Il Parma è stato un po' ingenuo nel non accontentarsi del 2-2, lanciandosi all'arrembaggio e lasciando un enorme buco a centrocampo, che il Cagliari ha sfruttato molto bene".

Sulla lotta salvezza: Guardando la classifica, siamo solo alla sesta giornata e può ancora succedere di tutto. Se penso alle squadre che si trovano nella stessa situazione del Cagliari, come Parma, Genoa, Lecce, Venezia e Monza, quella che finora mi ha dato le peggiori sensazioni è sicuramente il Monza. Il Venezia mi ricorda il Frosinone dell'anno scorso: gioca bene, crea tanto, ma fatica a portare a casa i risultati. Anche contro la Roma ha creato molte occasioni, ma non è riuscito a chiuderla e alla fine ha perso immeritatamente. Quest'anno la lotta per la salvezza sarà durissima e trovare tre squadre che andranno giù sarà molto complicato. Anche il Genoa, con le cessioni e gli infortuni che ha subito, sarà in difficoltà. Credo che dobbiamo aspettare altre 5-6 partite: dopo 10-11 giornate la classifica inizia a delinearsi e da lì in poi le posizioni cambieranno poco".