Top 11 TuttoC: un calciatore del Picerno spicca tra i migliori calciatori di giornata
Riprende il campionato e c'è un calciatore del Picerno nella Top 11 di TuttoC dell'ultima giornata di campionato. Si tratta dell'esterno Guerra che con il suo gol ha deciso in quel del "Pinto" la gara che ha messo di fronte i melandrini alla Casertana Ecco la formazione completa.
PORTIERE
Giovanni Daffara (Juventus Next Gen): ancora una prova oltremodo convincente per il giovane estremo difensore bianconero, decisivo soprattutto nel primo tempo, in particolare su Inglese.
DIFENSORI
Moussa Manè (Team Altamura): prova di grande sostanza sia in difesa, dove copre diligentemente, che in attacco: suo l'assist per Leonetti.
Mirko Miceli (Monopoli): la solidità del Gabbiano inizia dalla difesa meno battuta del torneo. Altro match granitico del difensore centrale che non concede nulla agli avversari.
Walter Guerra (Picerno): primo gol stagionale per il capitano che permette ai lucani di sbancare Caserta con una grandissima rete al volo.
CENTROCAMPISTI
Antonio De Cristofaro (Avellino): rovina la festa al Cerignola, sua ex squadra, segnando in pieno recupero il preziosissimo gol del pareggio.
Andrea Gallo (Crotone): dispensa calcio al Provinciale di Trapani. Smista palloni, detta i ritmi, suo l'assist per il raddoppio di Tumminello.
Marco Cuccurullo (Sorrento): secondo importante gol stagionale, una botta dalla distanza che piega le mani di Viola e permette ai rossoneri di tornare da Altamura con un punto.
ATTACCANTI
Giovanni Volpe (Audace Cerignola): timbra per la prima volta il cartellino con la nuova maglia in casa, una bella rete che per poco non regala i tre punti ai pugliesi.
Daniele Sorrentino (Cavese): bissa la rete realizzata contro il Crotone, stavolta il gol vale tre pesantissimi punti.
Joseph Ekuban (Latina): prestazione più che positiva per l'ex Turris proprio contro i biancorossi. Tante belle giocate e il gol che sblocca la gara.
Pierluca Luciani (Messina): subentra nella ripresa e segna un gol che per i siciliani può risultare di capitale importanza.
ALLENATORE
Massimo Brambilla (Juventus Next Gen): sette risultati utili consecutivi, con due pareggi e cinque vittorie. Un'altra prova di personalità e qualità a Catania per i suoi ragazzi. La Juventus Next Gen è una delle squadre del momento nel Girone C. La zona salvezza ora è a un solo punto e quella playoff a cinque. Lo slancio dato da Brambilla può risultare determinante in questo girone di ritorno.