Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / palermo / A tu per tu
...con Beppe AccardiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Serra
Oggi alle 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

...con Beppe Accardi

“La lotta Scudetto è sempre stata aperta”. Cosi a TuttoMercatoWeb.com l’operatore di mercato Beppe Accardi commenta le ultime vicende del campionato dopo la sconfitta dell’Inter contro il Bologna.



Oggi su chi punterebbe un euro?
“Sul Napoli. Ha meno pressioni, tutti davano per scontato che l’Inter avesse già vinto lo Scudetto. E Conte sul piano mediatico ha meno pressioni”.



Come legge lo sfogo di Conte?
“È una strategia per tenere bassa la tensione. Serve ad abbassare le pressionii sul campionato e portarla sulla sua posizione per il prossimo anno. Tutto calcolato”




Serie B: Sassuolo e Pisa verso la A. Ai playoff su chi punta?
“Sul Palermo. Ai playoff potrebbe essere avvantaggiato”.

Il cammino dei rosanero però è stato altalenante…
“Dopo un campionato di polemiche e turbolenze dove sembra che tutto vada male ai playoff si creano le condizioni per il giusto entusiasmo”.



Intanto il campionato s’è fermato per la morte del Papa. Giusto cosi?
“L’avrebbero omaggiato giocando. Anche perché era tifoso di calcio. Però ognuno ha la propria idea. Può sembrare una questione di rispetto. Ma sono convinto che se gli organi preposti avessero scelto di giocare non avrebbero sbagliato”.