Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / palermo / I fatti del giorno
Lo Spezia piazza il colpo Lapadula. Sibilli alla Samp e Saric al Cesena. Il mercato della BTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:34I fatti del giorno
di Tommaso Maschio

Lo Spezia piazza il colpo Lapadula. Sibilli alla Samp e Saric al Cesena. Il mercato della B

Il grande colpo di mercato in Serie B lo piazza lo Spezia che nella giornata appena passata ha annunciato l’arrivo di Gianluca Lapadula dal Cagliari a titolo definitivo. L’italo-peruviano ha firmato un contratto fino al 2026. Colpo importante anche per un’altra ligure come la Sampdoria che tessera l’attaccante Giuseppe Sibilli dal Bari facendogli sottoscrivere un contratto fino al 2028. Il Cesena invece ha annunciato l’arrivo dal Palermo di Dario Saric in mezzo al campo e l’addio di Augustus Kargbo, ceduto al Blackburn Rovers in Inghilterra. Via dal Palermo anche l’attaccante Stredair Appuah che si trasferisce in prestito al Valenciennes in Francia.

Il Cosenza si rinforza con il ritorno di Luca Garritano dal Frosinone, mentre il SudTirol preleva in prestito con diritto di riscatto dall’Avellino l’attaccante Gabriele Gori, che prima del trasferimento ha rinnovato fino al 2027 con gli irpini. Il Modena guarda al futuro con l’arrivo in prestito del centrocampista Issiaka Kamate dall’Inter, mentre la Carrarese rinforza il reparto dei portieri con l’esperto Vincenzo Fiorillo che firma un contratto fino a fine stagione. La Salernitana saluta anche il giovane Antonio Pio Iervolino ceduto in prestito allo Zabbar St. Patrick, club della massima serie maltese.


Il Palermo domenica accoglierà il centravanti Joel Pohjanpalo acquistato per 5,5 milioni di euro dal Venezia. Il finlandese dovrebbe firmare coi rosanero lo stesso contratto che attualmente lo lega ai veneti. Ma coi lagunari non si farà lo scambio di esterni fra Antonio Candela e Salim Diakitè. Daniel Tonoli, difensore centrale classe 2002 della Pergolettese piace a diversi club di Serie B: Catanzaro, Modena, Spezia e Carrarese. Quest’ultimo club è al lavoro per due cessioni: Filippo Falco piace a Feralpisalò, Perugia e Benevento; Michele Cavion invece è conteso fra Novara e Ascoli con i piemontesi in vantaggio.

Il Bari è alla caccia di Davide Merola del Pescara e avrebbe in mente di presentare un’offerta da 400 mila euro più il cartellino del fantasista Giacomo Manzari. Il Sassuolo sfoltirà la sua rosa con Luca D’Andrea che è a un passo dal trasferimento al Brescia, mentre Uros Racic – che rientrerà dal West Bromwich Albion – conteso da due club portoghesi come Famalicao e Braga.