Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / palermo / Serie A
Dybala supera Higuain, ora è il terzo miglior marcatore argentino nella storia della Serie ATUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:38Serie A
di Dimitri Conti

Dybala supera Higuain, ora è il terzo miglior marcatore argentino nella storia della Serie A

La vittoria della Roma sul Parma, regolato con un netto 5-0, porta la firma indelebile di Paulo Dybala, autore di una doppietta e un assist nel lunch match della 17^ giornata di Serie A che ha riportato un po' di sereno nell'universo a tinte giallorosse.

Una partita speciale per la Joya, che grazie ai due gol dell'Olimpico ha superato Higuain nella speciale classifica dei marcatori argentini nella storia del massimo campionato italiano: sono 126 adesso i gol messi a segno da Dybala, contro i 125 del Pipita. Adesso l'attaccante ex Juventus oggi alla Roma è il terzo miglior marcatore argentino di sempre in Serie A, dietro soltanto a due mostri sacri come Hernan Crespo (autore di 153 gol) e Gabriel Omar Batistuta (184 gol). Lo fa presente Opta, il portale specializzato in raccolta di dati statistici applicati al calcio.


Lo stesso Dybala ha peraltro parlato così ai microfoni di DAZN dopo il 5-0 della Roma sul Parma: "Abbiamo fatto una grandissima partita. Questo 2 gol mi danno tanta fiducia, contento per il risultato". I tifosi non hanno mai fatto mancare il loro sostegno, ammette per primo: "Questa gente dal primo giorno mi dà il suo calore e io cerco di dare sempre il meglio per la maglia e per loro". Siete pronti per Milan e Lazio? Conclude così Dybala: "Queste sono le partite più belle da giocare. Prima penseremo al Milan, dopo al derby".