Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / palermo / Serie B
Catanzaro, Caserta: "Giocare al Barbera non è facile per nessuno. Sfida che ci esalta"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 16:34Serie B
di Daniel Uccellieri

Catanzaro, Caserta: "Giocare al Barbera non è facile per nessuno. Sfida che ci esalta"

Fabio Caserta, tecnico del Catanzaro, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Palermo:

Qual è lo stato di preparazione della squadra?
"In questi giorni abbiamo lavorato molto e continueremo a farlo durante la rifinitura, valutando attentamente la condizione fisica dei ragazzi. È importante capire quanti minuti hanno effettivamente nelle gambe, perché schierare qualcuno dall’inizio e poi doverlo sostituire potrebbe essere un rischio troppo grande, soprattutto contro una squadra come il Palermo".

Quanto inciderà giocare al 'Barbera'?
"Giocare al 'Barbera' non è facile per nessun avversario. È uno stadio che, come il nostro, ha un pubblico caloroso che sostiene la squadra per tutti i novanta minuti. Questo tipo di sfide, però, ci esaltano e ci motivano ancora di più".


È confermata la difesa a quattro con Cassandro?
"Non è detto. Abbiamo provato diverse soluzioni questa settimana e Cassandro è un’opzione, ma la mia intenzione è di puntare sul modulo che attualmente ci sta dando più soddisfazioni, il 3-5-2. Ovviamente schiererò in campo la formazione che ritengo possa garantire il massimo, sia per uomini che per schema tattico".

Come valuta il Palermo come avversario?
"Hanno una rosa di grande qualità, costruita per competere ai vertici e puntare alla promozione diretta. Non entro nelle loro difficoltà, se ne hanno, ma ci siamo preparati per affrontarli in ogni situazione tattica. Detto questo, come ripeto sempre, la cosa più importante è concentrarci su di noi: conosciamo la nostra forza e il nostro potenziale, e sappiamo di poter fare bene ovunque". Le sue parole riportate da ilovepalermocalcio.com.