Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / palermo / Serie B
Palermo, virata su Gomis per la porta: accordo vicino con giocatore e RennesTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 4 luglio 2024, 10:34Serie B
di Tommaso Maschio

Palermo, virata su Gomis per la porta: accordo vicino con giocatore e Rennes

Con Mirko Pigliacelli che non sembra rientrare più nei piani vista la decisione di puntare sul giovane Sebastiano Desplanches fra i pali in casa Palermo si va alla caccia di un portiere che possa affiancare l’azzurrino. Sfumato il profilo di Fulignati, destinato a vestire la maglia della Cremonese, in direttore sportivo rosanero Morgan De Sanctis ha deciso di virare un un calciatore che milita all’estero.

Si tratta, come riporta Gazzetta dello Sport , di Alfred Gomis , classe ‘93 attualmente in forza al Rennes, ma cresciuto in Italia con il Torino e già visto in Serie B con le maglie di Crotone (40 presenze nel 2012/14), Avellino (31 presenze nel 2014/15), Cesena (39 gare nel 2015/16) e Como (17 presenze nel 2022/23). Il ds siciliano ha già avviato i contatti con il suo entourage e con il club transalpino, con cui il senegalese ha ancora un anno di contratto da circa un milione di euro a stagione.


Una trattativa ben avviata che potrebbe portare alla fumata bianca a breve, già oggi secondo la rosea, con il portiere che firmerebbe un biennale con opzione per un ulteriore anno. Gomis affiancherà così Desplanches fra i pali garantendo esperienza e affidabilità in vista della nuova stagione.