CorSport - Palermo per la svolta. E Brunori va via solo a determinate condizioni
“Palermo per la svolta. E Brunori va via solo a determinate condizioni”, titola il Corriere dello Sport.
"Necessità prioritaria: spezzare il tabù Cittadella - si legge - e iniziare la seconda parte di stagione in modo opposto rispetto a un anno fa. Proprio allora, infatti, la prima di ritorno si giocò allo stadio Tombolato e il Palermo ne uscì malissimo, con una sconfitta per 2-0 che fa ancora male. La singolare idiosincrasia verso la squadra veneta è proseguita anche quest’anno con la caduta interna del 3 novembre e l’ennesimo gol di Pandolfi, capace di punire i rosanero nelle ultime tre sfide consecutive.
Ma i numeri avversi si combattono con la tempra e la volontà di andare oltre. È proprio questo che si chiede oggi pomeriggio al Palermo convalescente, reduce dalla vittoria contro il Bari, ottenuta tra mille ansie e difficoltà. Servirà replicare quella disponibilità al sacrificio, abbinandola stavolta a una maggiore incisività sotto porta, il principale limite emerso nelle prime diciannove giornate di questa stagione...", evidenzia Paolo Vannini sul Corriere dello Sport.
[...]
BRUNORI - Da sciogliere il nodo legato al tandem d’attacco. L’unico sicuro di giocare è Le Doauron, mentre Brunori è in ballottaggio con Insigne e potrebbe partire dalla panchina per subentrare nella ripresa. Sul futuro del capitano, con il mercato alle porte, restano diversi interrogativi. Tuttavia, il Palermo è intenzionato a privarsene solo alle proprie condizioni: niente cessioni in Serie B né scambi in prestito per giocatori con ingaggi pesanti", spiega Vannini.
[...]