Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / palermo / Avversarie
Napoli, Oriali: "Non siamo partiti per vincere lo scudetto, ma adesso che siamo lì..."TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
ieri alle 16:42Avversarie
di Marina Beccuti
per Torinogranata.it
fonte TuttoNapoli.net

Napoli, Oriali: "Non siamo partiti per vincere lo scudetto, ma adesso che siamo lì..."

A Radio CRC è intervenuto il direttore dello staff tecnico del Napoli Gabriele Oriali, il quale ha voluto elogiare in particolare mister Antonio Conte.

"Risultati? Va dato merito all’allenatore, è il fuoriclasse del nostro gruppo. Poi anche giocatori ed ambiente, ma stiamo con i piedi per terra perché il nostro obiettivo inizialmente non era vincere il campionato. Però lì sopra ci stiamo volentieri, ma l’obiettivo è di arrivare alla fine cercando di essere tra le prime quattro per poi giocare la Champions League, importante anche economicamente. Ma a questo punto della stagione stiamo lì sopra perché qualche squadra sta mancando".

Proseguendo Oriali ha parlato di come si prepara una partita di quelle al top.

"È importante cosa trasmette l’allenatore, con squadre di un certo livello non c’è molto da intervenire perché ogni calciatore vorrebbe giocare certe partite: non c’è bisogno dello stimolo dell’allenatore, ma solo mettere in pratica cosa pretende la guida tecnica in allenamento. Anche all’ultima partita l’azione del gol l’avevamo vista e rivista, c’è stata grande concentrazione per mettere in pratica le idee dell’allenatore".