
Bari, se la classifica fosse questa alla fine? Ecco il possibile cammino ai play-off
Grazie alla bella vittoria ottenuta nel finale contro il Palermo, il Bari si è riportato prepotentemente in zona play-off agganciando il Cesena all'ottavo posto in classifica. Qualora il campionato finisse in questo momento, quindi, la squadra di Moreno Longo parteciperebbe al mini-torneo estivo proprio a discapito dei bianconeri di Mignani grazie al miglior rendimento negli scontri diretti.
Il cammino che il Bari si troverebbe a fare ai play-off non sarebbe affatto facile. Infatti come ottava in classifica, la squadra biancorossa dovrebbe fare un turno preliminare in gara secca contro la quinta in classifica in trasferta. Al momento, stando così le cose, a incrociarsi con il Bari sarebbe la Juve Stabia, vera e propria bestia nera stagionale dei galletti. Infatti, contro le vespe la squadra di Longo ha perso due volte su due e in entrambe le occasioni il risultato è stato netto: 1-3 sia in Campania che al San Nicola.
Qualora il Bari riuscisse ad avere la meglio sulla Juve Stabia, dovrebbe poi sfidare in semifinale la quarta in classifica che in questo momento è la Cremonese. Contro i grigiorossi il cammino è stato certamente migliori: due punti frutto di altrettanti pareggi tra andata e ritorno. Nella gara di andata a Cremona in particolare, però, il Bari lasciò il campo con rammarico per non aver ottenuto la vittoria.
In caso di arrivo poi in finale il Bari incrocerebbe una tra Spezia, Catanzaro e Palermo, che occupano l'altro lato di questo tabellone provvisorio. Lo Spezia in particolare, nonostante una stagione fin qui eccellente, è stato un avversario con cui i biancorossi ha sempre ben figurato, ottenendo un pareggio e una vittoria nei due confronti stagionali.







