Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / nocerina / In Primo Piano
Il Bari e la cooperativa del gol: tutti gli interpreti che possono incidere in questo finale
giovedì 17 aprile 2025, 22:00In Primo Piano
di Armando Ruggiero
per Tuttobari.com

Il Bari e la cooperativa del gol: tutti gli interpreti che possono incidere in questo finale

Giunti a cinque giornate dalla fine, è tempo per il Bari di accelerare e di rimanere attaccato al treno play-off. Treno che vede i galletti in ottava posizione, l'ultima disponibile per accedere alla lotteria spareggi. Le avversarie però sono tante e agguerrite e dunque non sarà affatto scontato per i biancorossi.

La squadra di Longo, però, potrà contare su un fattore non da poco: i tantissimi marcatori diversi. Sono ben 19, record per la B. Un dato che ha permesso al Bari di essere nelle prime posizioni, nonostante l'assenza di un bomber da 15 reti. In tal senso, sono diversi gli interpreti che sono chiamati a dare il loro contributo in questo finale di campionato. Lecito aspettarsi qualcosa di più dal reparto offensivo, sempre piuttosto sterile. Falletti non trova la via della rete da dicembre, mentre Lasagna ha avuto un confronto polemico col pubblico nell'ultimo match. Favilli, apparso in forma negli ultimi match, potrebbe essere uno dei cavalli vincenti di questo finale. Lo stesso discorso fatto per Falletti e Lasagna vale anche per Bonfanti. Lo Squalo ha segnato un solo gol e la truppa biancorossa necessita anche del suo apporto.

A centrocampo il jolly è, senza ombra di dubbio, Maggiore: l'ex Salernitana è già a quota tre reti e le sue incursioni sono sempre piuttosto pericolose. Ci si aspetta una scossa anche da Dorval, che manca l'appuntamento col gol da un bel po' di giornate. Occhio poi a Favasuli, apparso più in palla negli ultimi match, soprattutto dal punto di vista offensivo. Tra i difensori il pericolo numero uno è, ovviamente, Simic, due reti nelle ultime tre giornate. Senza dimenticare, però, anche Mantovani e Obaretin, che hanno dimostrato di sapersi mettere in mostra anche lì davanti. L'ex Trento, in particolare, non ha trovato ancora la via della rete. Chissà che non possa essere lui il marcatore numero 20 della rosa del Bari.