Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / nazionali / Girone B
Ternana, tris all'Ascoli e aggancio in vetta. Terzo ko di fila per i bianconeriTUTTO mercato WEB
Alessio Curcio, gol Ternana
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
ieri alle 22:40Girone B
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Ternana, tris all'Ascoli e aggancio in vetta. Terzo ko di fila per i bianconeri

Tris per la Ternana ai danni dell'Ascoli questa sera, in occasione della nona giornata del Girone B che, però, termina 3-1. Dopo un primo tempo chiuso a reti bianche, i rossoverdi la sbloccano al 55', segnalo la rete del raddoppio otto minuti più tardi e la chiudono allo scadere, ma c'è tempo anche per il gol della bandiera marchigiana dal dischetto (Corazza che spiazza Vannucchi).

I gol dei padroni di casa: prima una grande azione di Curcio che calcia dal limite trovando la respinta di Livieri, con Cianci reattivo a deviare la palla in fondo al sacco per il suo sesto gol stagionale. Poi un cross dalla sinistra di Cicerelli ed un'uscita goffa di Livieri che respinge malamente la sfera trovando l'immediata risposta del solito Curcio che è lesto ad insaccare in fondo al sacco. Infine un angolo sfruttato al massimo dagli umbri con Mattheus che nel mucchio trova lo spazio giusto per deviare con un colpo di testa in rete il cross dalla bandierina.

Con questo successo gli uomini di Abate allungano la propria striscia di otto risultati utili di fila e agganciano in vetta, a quota 20, Entella e Pescara (ricordiamo che il Delfino ha, però, la sfida col Milan Futuro da recuperare). Per i bianconeri prosegue invece il momento no, che neppure Di Carlo è riuscito ad invertire: terzo ko consecutivo e classifica che recita 8 soli punti, a ridosso della zona playout.