Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Inter, Marotta: "Stagione già soddisfacente, anche per la tranquillità economica"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 16 aprile 2025, 20:30Le Interviste
di Antonio Noto
per Tuttonapoli.net

Inter, Marotta: "Stagione già soddisfacente, anche per la tranquillità economica"

Giuseppe Marotta, presidente dell'Inter, ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima della partita di Champions League contro il Bayern Monaco, ritorno dei quarti di finale (l'andata è finita 2-1 per i nerazzurri): "Tanti dei nostri sono abituati a vivere partite di questa caratura, ma il Bayern è fatto di campioni e non possiamo sottovalutarli. Ci vogliono determinazione e motivazione come se fossimo 0-0".

Sperate nell'effetto San Siro?
"L'apporto dei nostri tifosi sarà di grande aiuto per un obiettivo straordinario che tutti insieme vogliamo raggiungere".

La compattezza può fare la differenza?
"Sì, è stata una delle nostre peculiarità. Oggi tutte le squadre giocano per fare gol e vincere, caratteristiche subentrato da qualche anno mentre prima si difendeva fino in fondo gli 1-0. Lo spettacolo è sempre più bello, mi auguro sia una bella serata e che ci possa vedere vincitori".

Cambia qualcosa sulla programmazione a seconda del numero di titoli?
"Il piano è definito al di là dell'esito della stagione, che comunque vogliamo concludere nel migliore dei modi. Già ora però è soddisfacente sia sul lato sportivo che per la tranquillità economica. Questo ci permette di pensare a investimenti mirati su profili ben delineati sapendo che dobbiamo mantenere lo zoccolo duro di italiani e ringiovanire la rosa".

Anche gli stranieri sentono questa squadra.
"Sì, ma gli italiani servono per trasmettere la cultura. A volte in campionato giochi su campi che a molti sono sconosciuti ma hanno insidie. E lo straniero spesso non è abituato a vivere la pressione che c'è da noi".

Cosa intendete con giovani o meno giovani?
"Vedo che anche dall'estero ormai comprano giocatori che mediamente hanno 19-20 anni... Però per un giovanissimo puoi trovare anche un Muller del Bayern che rappresenta l'opposto. Giovani dentro e motivati dentro, il calcio è anche dispendio di energie fisiche che forse qualche anno fa non c'era".