Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Calciomercato Napoli
Dall'Inghilterra: "Napoli su Ouattara, talento 2002 del Bournemouth"
venerdì 28 marzo 2025, 18:50Calciomercato Napoli
di Fabio Tarantino
per Tuttonapoli.net

Dall'Inghilterra: "Napoli su Ouattara, talento 2002 del Bournemouth"

Il Napoli guarda con attenzione al mercato e punta Dango Ouattara, classe 2002, talento che si sta mettendo in luce in Premier League. L’esterno offensivo del Bournemouth, stando a quanto riportato dalla stampa d'oltremanica, avrebbe attirato l’interesse di diversi club, ma la società azzurra sembrerebbe essere il vantaggio rispetto alla concorrenza inglese, grazie alla possibile volontà del club britannico di cedere il giocatore all’estero.

Non solo il Napoli, però, è sulle tracce del classe 2002 del Burkina Faso: anche Milan, Newcastle e Aston Villa seguono con interesse il suo profilo. Il Bournemouth, però, potrebbe essere disposto ad accettare un'offerta intorno ai 40 milioni di euro, una cifra che rende la trattativa complessa, soprattutto considerando il contratto del giocatore, valido fino al 2028.

La società inglese, alle prese con altre situazioni di mercato riguardanti alcuni dei suoi giocatori chiave, deve ancora decidere il futuro di Ouattara. Tuttavia, la strategia del Napoli potrebbe rivelarsi efficace, se il Bournemouth confermasse la volontà di dare priorità a una cessione fuori dalla Premier League. Il 19 gennaio 2023 viene acquistato a titolo definitivo dal Bournemouth per 27,5 milioni di euro.