Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Notizie
Quanto manca Kvaratskhelia: è ancora al vertice per tiri, xG e occasioni createTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:40Notizie
di Fabio Tarantino
per Tuttonapoli.net

Quanto manca Kvaratskhelia: è ancora al vertice per tiri, xG e occasioni create

A Sky Calcio Club si analizza il tema sul dominio del Napoli, calato drasticamente dalla 19^ giornata del campionato. L'ultimo ko? In casa del Como. "Nelle ultime partite il Napoli addirittura crea meno di quanto concede", dice Fabio Caressa. "Così diventa più difficile portare a casa il risultato. Il Napoli in sintesi non riesce a essere più dominante come prima".

Considerando la differenza tra gli Expected Goals su azione e quelli concessi su azione, la squadra di Conte registra gare molto tirate e crea meno degli avversari. Bergomi: "Contribuiscono il cambio di modulo, l'assenza di Neres e l'addio di Kvaratskhelia". Bucciantini: "Se parte uno forte come Kvara, ne inserisco uno forte. Lì hanno sbagliato".

E proprio sul post Khvicha, i numeri dimostrano l'enorme peso che aveva sul Napoli: a un mese dall'addio, il georgiano è ancora ai vertici in squadra per tiri, xG e occasioni create.