Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Ferlaino denuncia: "Il Palazzo ci penalizzò! Napoli sarà forte quando arbitri avranno timore"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 19 febbraio 2025, 14:20Le Interviste
di Pierpaolo Matrone
per Tuttonapoli.net

Ferlaino denuncia: "Il Palazzo ci penalizzò! Napoli sarà forte quando arbitri avranno timore"

Oggi, il quotidiano Il Mattino ha pubblicato un'intervista approfondita con Corrado Ferlaino, ex presidente della SSC Napoli ai tempi di Diego Maradona. Durante la conversazione, Ferlaino ha ricordato una controversa partita del 1971 a San Siro, dove il Napoli affrontò l'Inter, terminando con un punteggio di 2-1 e numerosi sospetti di favoritismo arbitrale.

"Era il '71, e alla fine del primo tempo eravamo in vantaggio 1-0. Durante l'intervallo, Mazzola, icona dell'Inter, si recò nello spogliatoio dell'arbitro Gonella e usò parole molto forti. Alla fine, perdemmo 2-1, e in quel momento capii che, come presidente del Napoli, dovevo avvicinarmi di più al mondo arbitrale e al 'Palazzo'. Se sei la Juve, hai altri mezzi".

Ferlaino ha poi riflettuto sull'evoluzione del sistema arbitrale, confrontando il caso Gonella del '71 con gli arbitri di oggi. "Il Var è uno strumento tecnologico eccellente, ma deve essere utilizzato correttamente per verificare realmente ciò che accade in campo. Credo che il Napoli diventerà un club davvero competitivo quando un arbitro avrà timore di sbagliare a nostro svantaggio".