Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Calciomercato Napoli
Il Napoli lo seguiva prima di Lukaku, ora per David c'è un altro derby italianoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:10Calciomercato Napoli
di Pierpaolo Matrone
per Tuttonapoli.net

Il Napoli lo seguiva prima di Lukaku, ora per David c'è un altro derby italiano

L'exploit di Jonathan David in questo inizio di stagione non è passato inosservato agli occhi delle big europee e soprattutto italiane. Il Lille ha sorpreso in questa prime tre partite di Champions League, andando a vincere contro Real Madrid e Atletico Madrid proprio grazie alle prodezze del proprio centravanti, autore di 10 gol nelle prime 15 uscite stagionali.

In Italia, scrive Tuttosport, potrebbe scatenarsi un derby fra Inter e Juventus per lui in vista della prossima estate, quando il suo contratto con la società francese terminerà naturalmente. Entrambe le società si sono sempre dimostrate attente ai parametri zero e sia Giuntoli che Marotta hanno iniziato a sondare il suo profilo, consapevoli che comunque il suo arrivo andrebbe ad occupare uno slot per gli extracomunitari.

A prescindere da quelli che saranno i destini di Vlahovic da una parte e Lautaro dall'altra, Juventus e Inter hanno tutta l'intenzione di provarci per la prossima estate, con la speranza che Barcellona o altri top club europei non mettano sul piatto soldi o progetti tecnici più ambiziosi. I bianconeri, da parte loro, stanno utilizzando anche la carta jolly Timothy Weah: lo statunitense ha giocato al Lille proprio con David e nelle passate interviste aveva confidato come il classe 2000 fosse uno dei suoi più cari amici nel mondo del calcio. E proprio alla luce di questo, sta lavorando ai fianchi il giocatore per convincerlo a dire sì alla Juventus.