Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Le Interviste
Amoruso: "Ngonge ci sta bene nel Napoli. Lukaku? Ancora non abbiamo visto le sue qualità"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 15 ottobre 2024, 10:20Le Interviste
di Antonio Noto
per Tuttonapoli.net

Amoruso: "Ngonge ci sta bene nel Napoli. Lukaku? Ancora non abbiamo visto le sue qualità"

"Raspadori? In nazionale ci sono un po' di problemi con gli attaccanti, quindi trovare spazio nell'Italia è più facile che farlo nel Napol"i.

L'ex attaccante Nicola Amoruso ha rilasciato un'intervista a 'Radio Goal' su Kiss Kiss Napoli, commentando tra i vari temi il rendimento di Romelu Lukaku nel Napoli: "La preparazione con Conte conta non poco e questo tempo delle nazionali servirà a lui per tornare in forma e per tornare a ritrovare la brillantezza che ancora gli manca. Ancora non abbiamo visto le sue qualità, Conte sa come farlo lavorare e il calciatore stesso sa che può essere importante anche per la nazionale se fa una preparazione fatta per bene".

Ngonge? Conte non dubita delle qualità di questo calciatore, ma se gli ha dato poco spazio è per una questione di motivazioni e la nazionale può essere importante. Ngonge ha qualità, è forte tecnicamente e ci sta bene nel Napoli, ma deve ritagliarsi il suo spazio. Sono certo che fa parte dei piani di Conte, forse c'è solo bisogno di un po' più di tempo".

Raspadori? In nazionale ci sono un po' di problemi con gli attaccanti, quindi trovare spazio nell'Italia è più facile che farlo nel Napoli. Non è il giocatore che può essere indispensabile per Conte, ma di Raspadori mi piace il fatto che entri sempre bene a gara in corso. Nelle squadre come il Napoli la differenza può farla chi entra e sono certo che anche lui darà il suo contributo.

Aumentare i cambi da 5 a 6? C'è un problema di quantità di partite, gli infortuni sono all'ordine del giorno e se questo può far riposare chi gioca tanto ben venga. Da 5 a 6 non cambia moltissimo".