Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Agostini non ha dubbi: "McTominay e Lukaku sono gli acquisti più indovinati del mercato"TUTTO mercato WEB
mercoledì 16 aprile 2025, 14:40Serie A
di Giacomo Iacobellis

Agostini non ha dubbi: "McTominay e Lukaku sono gli acquisti più indovinati del mercato"

Massimo Agostini, ex calciatore, allenatore e dirigente sportivo, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli, per commentare l'attualità azzurra. Queste le sue dichiarazioni sul Napoli:

"Lukaku è stato perfetto a livello tattico per il gioco di Conte. Era l’uomo giusto per l’impostazione di gioco che ha voluto dare l’allenatore, che è stato ripagato. Scudetto? La prossima giornata potrebbe essere fondamentale perché l’Inter andrà a Bologna e il Napoli potrebbe rubacchiarle qualche punticino. 3-5-2? Raspadori ha fatto bene e ha portato buoni risultati, però col 4-3-3 Conte riesce ad allargare bene il gioco per gli inserimenti di Lukaku, McTominay o Anguissa. Però anche la coppia Lukaku-Raspadori m’è piaciuta, Conte ha una valida alternativa per queste ultime partite.


McTominay? Ha dei tempi di inserimento eccezionali, poi a livello strutturale e agonistico è il giocatore più indovinato del mercato del Napoli insieme a Lukaku. Quando gli capita di dover far gol, sbaglia poco, è universale e darà tantissimo a questo Napoli. Assenza Buongiorno e Juan Jesus? Se Rafa Marin soddisferà Conte negli allenamenti di questa settimana allora sono convinto si giocherà di nuovo col 4-3-3. Se invece Conte vedrà che Rafa Marin non è sicuro, allora passerà a tre dietro”.