Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Novellino e le gerarchie Scudetto: "Napoli favorito. Inter stanca nella testa, non nelle gambe"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
ieri alle 23:59Serie A
di Daniele Najjar

Novellino e le gerarchie Scudetto: "Napoli favorito. Inter stanca nella testa, non nelle gambe"

L'allenatore Walter Novellino, attualmente svincolato, ha rilasciato una intervista a "1 Football Club", programma in onda su 1 Station Radio, ed ha parlato della prossima sfida fra Napoli e Torino, che lo vede come un doppio ex, dato che si è seduto sulla panchina di entrambe le compagini in passato.

Sulla possibilità di un ritorno della difesa a 3 per Conte: "Sì, sicuramente. Perché mancano gli esterni, quindi Conte potrebbe effettivamente tornare alla difesa a tre" - le sue parole riportate da TuttoNapoli.net - ". Ma sono convinto che, al di là che giochi con la difesa a tre o a quattro, queste ormai sono tutte finali. Sicuramente Antonio le sta preparando nel modo giusto, e credo che tutti sappiano quanto sia importante preparare bene la partita. Secondo me, il Napoli ha un vantaggio, soprattutto dal punto di vista mentale. L’Inter, in questo momento, mi sembra un po’ stanca".


Sulla stanchezza dei nerazzurri: "Se è più stanchezza nelle gambe o nella testa? Direi nella testa. Le gambe ce le hanno, hanno una panchina lunghissima di calciatori validi, ma è normale anche un po’ di calo mentale, considerando che sono ancora in corsa per due competizioni e che hanno giocato tanto. Credo che loro stiano già pensando alla Champions. Nelle gambe non saprei, ma nella testa sicuramente sì: sono stanchi. Il Napoli deve per forza approfittare di questa situazione, perché è in condizione anche mentale di poterlo fare. L’Inter viene da una sconfitta pesante, anzi da due sconfitte ravvicinate, contro Bologna e Milan, e secondo me il Napoli deve cogliere questo momento. Anche a livello caratteriale, come gruppo, il Napoli è pronto".

Le gerarchie dunque sono cambiate in vetta: "Favorito il Napoli? Sì, secondo me sì. Per quello che ha fatto finora e per come sta giocando. Poi c’è il pubblico del Maradona, che sicuramente dà una spinta, anche se alla fine non è solo quello che conta. Mentalmente e fisicamente il Napoli c’è. Certo, ha qualche problema sugli esterni e potrebbe anche dover cambiare modulo, ma lo vedo pronto. Sarà un finale di stagione tutto da vivere, è tutto ancora aperto, tutto da giocarsi, ma non credo che Antonio molli facilmente".