Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Bologna, l'Atalanta nel mirino: la carica del "Dall'Ara" per battere il Napoli e scrivere la storiaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:53Serie A
di Andrea Piras

Bologna, l'Atalanta nel mirino: la carica del "Dall'Ara" per battere il Napoli e scrivere la storia

Il Bologna tenta lo sprint decisivo. La squadra di Vincenzo Italiano scenderà in campo questa sera al "Dall'Ara" per affrontare il Napoli di Antonio Conte. Obiettivi differenti ma allo stesso tempo molto simili visto che in palio ci sono i quartieri alti della classifica. I rossoblù di Vincenzo Italiano puntano ai tre punti per provare a confermarsi sempre di più nella zona Champions League. Di fronte invece i partenopei vorranno approfittare del pareggio di sabato dell'Inter al "Tardini" di Parma per avvicinarsi a -1.

La forza del "Dall'Ara" per avvicinare l'Atalanta
I felsinei stanno viaggiando a mille e puntano all'immediato ritorno nella coppa dalle grandi orecchie. La sconfitta, per certi versi inaspettata, dell'Atalanta di ieri potrebbe rimettere in gioco anche gli emiliani per il terzo posto. Ed è proprio quella posizione di classifica che viene messa nel mirino puntando ancora una volta sulla spinta del pubblico. E proprio fra le mura amiche che il Bologna ha costruito i suoi successi conquistando 32 punti sui 56 complessivi.


La carica di Italiano
E proprio nel post-gara di Empoli, Vincenzo Italiano ha commentato: "Non lo so perché ci sono tante squadre che in Serie A giocano un grande calcio, si esprimono bene, vincono sempre, anche partite con grande facilità. Soprattutto quelle davanti. Noi stiamo sfruttando questo periodo in cui stiamo bene e otteniamo i risultati, lavoriamo bene, con grandi sorrisi".