Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Le pagelle di Nico Paz: impossibile togliergli la palla, talento dal futuro radiosoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:15Serie A
di Daniel Uccellieri

Le pagelle di Nico Paz: impossibile togliergli la palla, talento dal futuro radioso

Sul fatto che Nico Paz sia destinato ad una grande carriera ci sono pochi dubbi e la grande prestazione fornita ieri contro il Napoli non fa altro che aumentare le certezze: siamo davanti ad un talento puro che farà sicuramente grandi cose. Intanto sta trascinando il Como alla salvezza a suon di giocate, per La Gazzetta dello Sport, con 7,5 in pagelle, è il migliore dei lariani: "Delizie tecniche, assist-decisivo, ma soprattutto un sacrificio totale al servizio della squadra che promette un futuro radioso". Mezzo voto in meno dal Corriere dello Sport: "Falso nove, vero talento. Si dedica a Lobotka, svaria e regala a Diao l’assist del 2-1: è il centrocampista più giovane a contare almeno 10 partecipazioni al gol nei cinque tornei top d’Europa (6 reti e 4 assist)".

7,5 anche sulle colonne di Tuttosport: "Il gioiellino non delude mai. Marcato a vista, spesso si fa beffe di Di Lorenzo e di chi gli capita a tiro. Non segna, ma fornisce l’assist decisivo a Diao". Stesso voto sul Corriere della Sera: "Togliergli palla è praticamente impossibile, il talento del Real dispensa qualità in ogni giocata. Quella per il gol di Diao è una delizia". 6,5 invece il voto per il portale specializzato TuttoCalcioComo.it: "Dopo un primo tempo opaco, nel secondo accende partita e pubblico con dribbling e giocate che restituiscono fiducia e metri al Como. Ciò culmina nell'assist per il gol partita di Diao, dal valore incommensurabile".


Infine 7,5 il voto che troviamo nelle pagelle targate TMW: "Togliergli la palla è pressappoco impossibile, se non commettendo fallo. Giocate di gran qualità per il talento di proprietà del Real Madrid che riesce sempre a saltare il primo uomo. Immarcabile, perfetto il filtrante con cui Diao sigla il gol del 2-1"

Le pagelle di Nico Paz
TMW: 7,5
La Gazzetta dello Sport: 7,5
Corriere dello Sport: 7
Tuttosport: 7,5
Corriere della Sera: 7,5
TuttoCalcioComo.it: 6,5