Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Serie A
Konsel presenta Roma-Napoli dalla porta: "Svilar ha sicurezza e qualità, Meret discontinuo"TUTTO mercato WEB
© foto di Simone Lorini
ieri alle 22:38Serie A
di Giacomo Iacobellis

Konsel presenta Roma-Napoli dalla porta: "Svilar ha sicurezza e qualità, Meret discontinuo"

Nel corso di Bordocampo – II Tempo, trasmissione in onda su Radio Capri, l’ex portiere giallorosso Michael Konsel ha detto la sua in vista del big match Roma-Napoli, in programma domenica all'Olimpico e valido per il 23° turno di Serie A: “Sono contento perché con Ranieri i giallorossi hanno ripreso a vincere. Svilar ha una buona sicurezza e una buona qualità tra i pali, ha già dimostrato abbastanza. Conte mi è piaciuto sempre, anche quando ha allenato altre squadre. Meret? Fare giudizi da lontano è sempre difficile, anche lui è un portiere abbastanza completo anche se qualche volta è stato discontinuo“.

Sulla scuola italiana dei portieri: “Anche quando giocavo io i portieri italiani erano fortissimi, secondo me c’è qualcosa anche nella mentalità. Un portiere deve essere molto solido anche in testa”.


Sul ruolo del portiere che è cambiato: “Forse avete visto quando ho giocato io, e in un certo modo ho lanciato la moda che il portiere deve essere bravo anche coi piedi, un antecedente di Neuer. Anche Zeman, il nostro allenatore ai tempi della Roma, mi preferiva perché sapevo giocare con i piedi. A volte giocavo come un difensore, un portiere per me deve essere forte anche coi piedi. La fase di attacco inizia dal portiere“.